Autodichiarazione spostamenti: Cambia nuovamente il modulo

Roma, 27 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I comportamenti scorretti potranno venire sanzionati con l’articolo 452 del Codice penale. Segue. – Cambia ancora in modulo per l’autocertificazione degli spostamenti. Lo ha detto il capo della Polizia, Franco Gabrielli, a SkyTg24. Su questo, ha spiegato, «sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare» i quesiti che arrivano dai cittadini.

SCARICA QUI IL NUOVO MODULO. Chi è impossibilitato a stampare il modulo – perché ad esempio sprovvisto di stampante – lo potrà trovare sul GdV di domani, venerdì 27 marzo, e ritagliare.

Ricordiamo infatti che le edicole sono aperte, in quanto garantiscono il diritto di informazione a tutti i cittadini. QUI potete trovare l’elenco delle edicole aperte a Vicenza e provincia.

La stragrande maggioranza dei cittadini – ha osservato Gabrielli – è rispettosa dei divieti, ma c’è un’altra parte che forse non è consapevole dei rischi o è allergica ai divieti e si comporta in maniera negativa.

Io – ha ricordato – nei giorni scorsi avevo sottolineato l’esigenza di misure più efficaci ed il Governo ha fatto un nuovo decreto che, all’articolo 4, introduce un quadro sanzionatorio diverso. I comportamenti scorretti potranno venire sanzionati con l’articolo 452 del Codice penale, che punisce i comportamenti colposi con una pena fino a 12 anni di reclusione».

«L’articolo 4 – ha proseguito il capo della Polizia – stabilisce che non c’è più un reato penale ma un comportamento sanzionabile con un’ammenda, che va da 400 a 4000 euro e sarà aumentata di un terzo qualora si usino veicoli, C’è poi una sanzione specifica per violazione di quarantena, con l’arresto da 3 a 18 mesi sanzione ed il pagamento da 500 a 5mila euro». L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiornaledivicenza.it/home/italia/cambia-di-nuovo-l-autocertificazione-scarica-o-ritaglia-1.8009748?fbclid=IwAR2ZjWdAQIeGbjeQQBjIO1nO5QFEHi9TdvJfgLk6HmxcNtnoSYK_dhJqnsY

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post