Aviazione: Personale dell’Aeronautica Militare in supporto degli aviatori d’Aviazione generale e Vds

Roma, 30 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il generale Rosso, Cheli, piloti Pan, collaudatori e controllori volo a sostegno di chi vola per passione. Segue. – Il supporto che l’Aeronautica militare sta fornendo durante questa pandemia –scrive AVIONEWS- non si esaurisce all’intervento di centinaia di militari in servizio, professionisti in campo sanitario e tecnico, al montaggio di attrezzature ospedaliere ed al trasporto aereo di ammalati e medicinali.

Forti della passione per il volo che li anima e della professionalità ed esperienza acquisite in AM, una serie nutrita di ufficiali della Forza Armata sta intervenendo, a titolo privato e personale, su vari social per supportare e rendere più sicuro il ritorno al volo di piloti dell’aviazione generale ed ultraleggera fermi ormai da oltre 40 giorni.

Ha iniziato il generale Alberto Rosso, capo di Stato Maggiore AMI, intervenuto, a titolo personale ed in qualità di socio dell’Historical Aircraft Group, insieme a Maurizio Cheli ad un webinar per richiamare i principi basilari della sicurezza del volo soprattutto dopo un fermo così lungo.

AVIONEWS ricorda che in Italia ci sono circa 60.000 persone con un attestato Vds (Volo diporto sportivo) e circa 600 piloti Aviazione generale (Ag), tra questi almeno 15.000 svolgono regolarmente attività di volo.

Dopo uno stop di oltre 40 giorni è molto probabile che tutti cerchino di tornare al più presto in volo. Numeri che danno l’idea di come sia importante preparare tutti nel modo migliore.

Il generale Rosso ha fatto riferimento ai principi generali della prevenzione incidenti che, ha detto, “sono uguali per qualsiasi pilota”.

“Ritengo che l’Aeronautica militare –ha detto Rosso- debba essere a fianco di chiunque voglia promuovere il volo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.avionews.it/item/1229291

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post