Base Aviano: Italia e Usa unite nella lotta al Covid-19

Pordenone, 14 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nella base Usaf sono in corso le vaccinazioni al personale italiano, che conta oltre 700 persone. (Segue articolo). – “Vedere il personale dell’Air Force statunitense, della nostra Aeronautica militare e dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale lavorare fianco a fianco nel centro vaccinale allestito nella base di Aviano è la dimostrazione che solo facendo fronte comune e rimando uniti si può sconfiggere il Covid-19.

Grazie alla generosità del Governo americano, che ha messo a disposizione le necessarie dosi di vaccino Moderna, oggi è partita l’immunizzazione del personale italiano che opera nella struttura militare pordenonese, la quale si conferma una realtà integrata nel tessuto sociale della nostra regione”.

È questo il messaggio lanciato dal vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, che questa mattina è stato accolto dal comandante dell’Aeroporto “Pagliano e Gori” di Aviano, colonnello pilota Luca Crovatti, e dal comandante del 31esimo Fighter Wing, brigadier general Jason E. Bailey, alla Aviano Air Base dove sono in corso le vaccinazioni al personale italiano della base, che conta oltre 700 persone.

Riccardi ha spiegato che “non appena l’Air Force ci ha offerto quest’opportunità, la Regione ha lavorato con la struttura commissariale guidata dal generale Figliuolo per concretizzarla nel minor tempo possibile e l’alta adesione all’iniziativa, superiore all’80% della platea dei vaccinabili, ribadisce la validità di questa scelta”.

In merito il colonnello Crovatti e il generale Bailey hanno ringraziato la Regione per quanto fatto, rimarcato la costante e fruttuosa collaborazione tra le forze armate italiane e statunitensi, che si estende anche alle istituzioni locali e all’intera comunità regionale…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfriuli.it/articolo/salute-e-benessere/aviano-italia-e-usa-unite-nella-lotta-al-covid/12/241874

Condividi questo post