Base di Sigonella: Aereo militare Usa in volo di ricognizione attorno alla Crimea

Roma, 06 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dalla base della Us Navy di Sigonella droni e aerei spia americani decollano quasi quotidianamente per voli di ricognizione verso il confine russo. (Segue articolo). – Un Boeing Poseidon – 8A della Us Navy è decollato questa mattina dalla base NAS di Sigonella in Sicilia per una doppia missione Isr sul Mar Nero in coppia con un altro Boeing dell’aviazione statunitense decollato dalla base Souda Bay a Creta.

I due aerei militari da ricognizione hanno sorvolato la costa della Crimea. Lo rivelano i tracciati di volo resi pubblici dal portale ItaMilRadar.

​In mattinata è stata effettuata un’analoga missione di sorvolo da un ATR C-72MPA della Marina turca decollato da Izmit per una missione di pattugliamento marittimo sul Mar Nero.

Le missioni ISR. Le missioni ISR sono sorvoli di pattugliamento, monitoraggio e intelligence, effettuate dai velivoli militari Usa e Nato, finalizzate a registrare le attività militari dei Paesi che il Pentagono considera “rivali”.

Dalla base militare di Sigonella in Sicilia, al centro del Mediterraneo, è possibile il controllo del confine orientale dell’Europa con la Russia, sino all’area mediorientale di Siria, Libano e Iran. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/difesa/2021050310494544-sigonella-areo-militare-usa-in-volo-di-ricognizione-attorno-alla-crimea/

Condividi questo post