Bolzano: Addestramento in ambiente montano per Esercito e Marina

Bolzano, 16 Feb 2022 – di Nucleo P.I. – Elicotteri MH-101A della Marina Militare si addestrano in ambiente montano con il supporto dell’Esercito. (Segue articolo). – Il 28 gennaio si è conclusa l’attività di volo in ambiente montano per due MH-101A del Primo Gruppo Elicotteri della Marina Militare di stanza a Luni.

L’attività svolta presso l’aeroporto di Bolzano, ha avuto il supporto logistico del 4° Reggimento ALTAIR dell’Aviazione dell’Esercito (AVES).

Gli equipaggi di volo si sono addestrati ad effettuare operazioni di volo diurne e notturne, in un contesto dove le condizioni metereologiche possono notevolmente inficiare la condotta dei mezzi.

La condivisione di esperienza con il personale dell’AVES è stata fondamentale per portare a termine con successo l’attività, permettendo così ai piloti e agli equipaggi eliassalto della Marina Militare di acquisire il know-how necessario ad operare in contesti inusuali per le condizioni ambientali. Fonte >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20220210_Forze_Armate_addestramento_ambiente_montano_Esercito_Marina.aspx

Condividi questo post