Bolzano: Il 6° Reggimento Alpini impegnato in varie attività militari con la Protezione Civile

Bolzano, 16 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Gli istruttori del 6° stanno istruendo i conduttori di automezzi degli altri Reggimenti Alpini e della Protezione Civile su neve e ghiaccio. (Segue articolo). – Il mese di gennaio è iniziato subito con gli istruttori di sci del 6° Reggimento Alpini impegnati in un corso formativo per il personale più giovane ed in un’attività di movimento e sopravvivenza in quota e su terreno innevato a favore di militari statunitensi appartenenti al 2500 Digital Liaison Detachment.

Gli assistenti militari alle piste da sci – più conosciuti come “soccorritori piste” – proseguono nel loro importante servizio a disposizione della collettività sulle piste da sci di San Candido e, da pochi giorni, anche su quelle del Lagazuoi (passo Falzarego).

Il tutto nelle massime condizioni di sicurezza possibili, grazie all’instancabile lavoro degli operatori del servizio Meteomont del Reggimento che monitorano con estrema attenzione le condizioni del manto nevoso e forniscono in modo tempestivo i dati necessari alla compilazione del bollettino dell’Esercito sul pericolo valanghe.

Intanto a Villabassa, nel circuito di guida off road delle Truppe Alpine, gli istruttori del 6° stanno istruendo i conduttori di automezzi degli altri Reggimenti Alpini e della Protezione Civile nella guida in condizioni di scarsa aderenza su neve e ghiaccio e, a San Candido (Bolzano), le giovani reclute di recente assegnazione alle Truppe Alpine stanno ultimando il loro primo ciclo addestrativo di specialità in ambiente invernale per essere a breve assegnati ai rispettivi reparti di servizio. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-il-6-reggimento-alpini-impegnato-in-varie-attivita-militari-e-con-la-protezione-civile/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post