Bonus baby sitter centri estivi 2020: Requisiti e domanda

Roma, 11 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Bonus baby sitter: il voucher può arrivare fino a 2 mila euro per i centri estivi. Segue. – E’ di pochi giorni l’apertura dei centri estivi. Con messaggio n. 2350 l’Inps ha confermato la possibilità di utilizzare il voucher baby sitter per i campi estivi. Vale dunque la pena riepilogare i requisiti per il voucher baby sitter.

Bonus baby sitter centri estivi 2020: requisiti e domanda. La normativa prevede che possano fare domanda per il voucher baby sitter nei centri estivi i genitori di minori di 12 anni entrambi lavoratori (anche se autonomi o iscritti alla gestione separata delle casse professionali) al momento della presentazione della domanda.

Il bonus non è compatibile con la NASpI o altri strumenti di sostegno al reddito quindi se anche solo uno dei due genitori ne usufruisce non viene erogato. La domanda per il bonus da usare nei centri estivi va presentata entro il 31 luglio 2020.

Compatibilità bonus baby sitter per i centri estivi e cause di esclusione. Sempre in tema di compatibilità c’è da sapere che, per chi ha già usufruito del bonus baby sitter nella prima fase dell’emergenza sarà riconosciuto solo l’importo residuo spettante dopo aver scalato quanto già percepito, fino al tetto massimo di cui sopra.

Tra le cause di esclusione, invece, segnaliamo che il bonus non è erogabile a chi ha già usufruito del congedo parentale per covid.

Il bonus, inoltre, non può essere fruito per gli stessi periodi per i quali è stato effettuato il rimborso del bonus asilo nido dell’Inps. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.investireoggi.it/fisco/bonus-figli-da-usare-per-i-centri-estivi-fino-a-1200-euro-2-mila-per-alcune-professioni-impegnate-nellemergenza-covid/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post