Bonus caldaia e stufa a pellet 2020: Come funzionano le detrazioni

Roma, 24 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Vediamo come funzionano nel 2020 le detrazioni per i riscaldamenti. Segue. – Bonus caldaia e stufa e pellet 2020, è possibile ottenere agevolazioni anche per l’acquisto di nuovi sistemi di riscaldamento. Le detrazioni possono arrivare fino 65%, ma gli importi e le modalità per usufruire dei benefici variano.

I bonus caldaia e stufa a pellet rientrano tra le agevolazioni del “pacchetto casa” che sono stati prorogati dalla Legge di Bilancio per quest’anno.

Per poter usufruire del beneficio fiscale, è necessario pagare tramite bonifico “parlante” o attraverso moneta elettronica, e quindi tracciabile.

Va conservata la documentazione rilasciata dal tecnico che effettua l’intervento. Inoltre, entro 90 giorni dall’installazione è necessario che il contribuente invii all’ENEA la scheda informativa degli interventi e l’attestazione della classe energetica.

Vediamo come si richiedono e come funzionano le detrazioni per il bonus caldaia e quelle per le stufe a pellet nel 2020.

Bonus caldaia 2020: come funzionano le detrazioni. Il bonus caldaia è stato confermato tra le agevolazioni presenti nel pacchetto casa prorogato nel 2020 dalla Legge di Bilancio.

Il bonus caldaia 2020 è l’incentivo con cui il contribuente viene aiutato nella sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione di classe energetica A o superiore.

È possibile scegliere tra due tipi di agevolazione: la prima è rivolta a chi deve ristrutturare casa, e rientra nel bonus ristrutturazioni; l’altra è rivolta chi vuole ottenere un risparmio energetico, dunque rientra nell’ecobonus.

Le due detrazioni non sono cumulabili, quindi bisogna scegliere tra una delle due. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-caldaia-stufa-pellet-riscaldamenti-2020-detrazioni-come-funziona

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post