Bonus Giorgetti per chi rinuncia al pensionamento

Roma, 27 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Una delle novità per i lavorati che si apprestano alla pensione è rimandarla approfittando del bonus giorgetti, ecco i dettagli.

Il bonus Giorgetti per gli statali che rinunciano alla pensione anticipata arriverà in busta paga dopo l’estate. È fissata a novembre la prima decorrenza dell’incentivo al posticipo del pensionamento a favore dei dipendenti pubblici che scelgono di restare in ufficio nonostante abbiano maturato i requisiti per uscire prima dal lavoro. I dipendenti privati dovranno aspettare fino a settembre. Lo ha precisato una circolare dell’Inps dedicata alla misura. Il bonus consiste in un aumento in busta paga pari alla quota dei contributi dovuti all’Inps che il lavoratore non versa più. Viene erogato finché il beneficiario compie l’età per la pensione di vecchiaia, oggi pari a 67 anni. La misura, ha spiegato l’ente di previdenza, opera dalla prima decorrenza utile della pensione – sempre a patto che la domanda sia stata presentata prima della predetta decorrenza – tenendo conto delle finestre.

Come e quando fare domanda per il bonus

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/statali-il-bonus-giorgetti-per-chi-posticipa-la-pensione-arrivera-in-busta-paga-a-novembre/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post