Bonus Mamme 2025: tutto bloccato da assenza decreto

Roma, 13 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il bonus mamme rinnovato anche per l’anno 2025 ritarda l’attuazione per mancanza del decreto legge attuativo, ecco i dettagli.

Decreto necessario

La Legge di bilancio ha previsto per il 2025 un’esenzione parziale dal pagamento dei contributi previdenziali per le lavoratrici madri con un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, in presenza di specifici requisiti (il cosiddetto bonus mamme). Non è stata rinnovata invece la sperimentazione 2024, che permetteva anche alle madri con due figli di accedere allo sgravio totale dei contributi IVS, fino ai 10 anni del figlio più piccolo.

La stessa manovra 2025 però ha demandato tutti gli aspetti operativi a un successivo decreto a firma del ministro del Lavoro, per fornire istruzioni sulla richiesta del nuovo bonus mamme.

Il decreto ministeriale doveva essere adottato entro 30 giorni dall’entrata in vigore della manovra, quindi entro il 31 gennaio.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/bonus-mamme-lavoratrici-2025-ancora-inapplicato/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post