Bonus Ufficiali: Regalo del Ministro Pinotti.

Roma, 12 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) 

L’ultimo atto del Ministro Pinotti è stato istituire un fondo ad uso esclusivo degli Ufficiali costretti a “Pendolarismo giornaliero e difficoltà alloggiative”.

Tale provvedimento è parte del decreto legislativo n. 94 del 2017 sul c.d. riordino dei ruoli e delle carriere ed ha introdotto, nel COM, l’art. 1826 bis un apposito fondo per riconoscere, solo a maggiori e tenenti colonnelli, e gradi corrispondenti, specifici compensi.

In ottemperanza a quanto indicato nella citata norma, lo Stato maggiore della Difesa ha predisposto uno schema di decreto interministeriale, a firma del Sig. Ministro della Difesa di concerto con il Sig. Ministro dell’Economia e delle Finanze il quale prevede il compenso dal 1° gennaio 2018.

Gli importi sono pari a 75 euro per i maggiori e a 95 euro per i tenenti colonnelli (importi lordo dipendente)

Potete leggere l’articolo completo cliccando sul seguente link: https://infodifesa.it/pinotti-ultimo-atto-bonus-agli-ufficiali-costretti-al-pendolarismo-giornaliero-e-difficolta-alloggiative/

Inoltre, di seguito il documento ufficiale che conferma quanto sopra descritto: Comunicato Stato Maggiore della Difesa

Buona Lettura…