Brescia: Poliziotti senza stipendio che non si sono immunizzati entro metà dicembre

Brescia, 04 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Federica Pacella – Tuttavia, c’è chi nel frattempo è stato riammesso in servizio o perché vaccinato o perché ha contratto la malattia. (Segue articolo). – Sospesi fino a giugno perché non vaccinati, anche se nel frattempo hanno contratto la malattia o provveduto al vaccino e sono quindi tornati in servizio. Un pasticcio burocratico quello in cui sono finiti alcuni agenti della polizia di Stato, nel Bresciano ma non solo.

Le prime segnalazioni sono arrivate proprio da Brescia e hanno portato alla luce un problema poi risultato diffuso a livello regionale e nazionale.

“Ci sono centinaia di colleghi in questa situazione, le segnalazioni stanno continuando ad arrivare”, spiega Daniele Possemato, segretario nazionale organizzativo Usip (Unione sindacale italiana poliziotti). In sostanza, come previsto dalla normativa, il personale di polizia che non ha ottemperato a sottoporsi alla vaccinazione obbligatoria entro metà dicembre si è visto sospendere lo stipendio per il mese di gennaio, e conseguentemente il portale NoiPA non ha quindi emesso il relativo cedolino a loro favore.

Tuttavia, c’è chi nel frattempo è stato riammesso in servizio o perché vaccinato o perché ha contratto la malattia. “Di conseguenza, i colleghi si aspettavano di vedersi accreditato lo stipendio loro spettante, ovviamente decurtato dai giorni di assenza, ma purtroppo così non è stato”, evidenzia il segretario generale Vittorio Costantini. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/poliziotti-senza-stipendio-1.7319036

Condividi questo post