Roma, 05 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte express.co.uk) – L’F-35 è stato progettato per il combattimento aria-terra, mentre l’F-22 è per le battaglie aeree. (Di seguito l’articolo). – Secondo i piloti statunitensi il vecchio caccia F-22 Raptor sarebbe di gran lunga superiore al nuovo e costosissimo F-35 tanto da preferire il vecchio velivolo a «mani basse».
Dunque nonostante gli USA abbiano già speso ben 1,5 miliardi di dollari per il programma F-35 di Lockheed Martin i piloti sceglierebbero in combattimento il vecchio F-22 Raptor.
Innanzitutto perché questo è più missili aria-aria rispetto al suo successore. Poi perché è molto più veloce dell’F-35, con il primo che usa due motori e il secondo solo l’uno.
Ciò significa che l’F-22 Raptor, che è stato introdotto per la prima volta nel 2005, può viaggiare a Mach 2, o oltre 1.500 miglia all’ora.
Di conseguenza, quando si tratta di una battaglia aerea, i piloti e gli appassionati di questioni militari sceglierebbero sempre il caccia F-22 Raptor nonostante l’enorme costo dell’F-35.
Chris Morehouse, ingegnere aerospaziale della US Air Force, ha dichiarato: «Ad oggi non esiste alcun caccia migliore in servizio in alcuna forza militare rispetto all’F-22 Raptor».
Tuttavia, i funzionari degli Stati Uniti sono desiderosi di sottolineare che i due jet sono entità completamente diverse e servono a scopi diversi.
L’F-35 è stato progettato per il combattimento aria-terra, mentre l’F-22 è per le battaglie aeree. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_piloti_usa_preferiscono_il_vecchio_caccia_f22_raptor_al_costoso_f35/27922_28255/