Roma, 01 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno del testo il video. – Un video pubblicato su Twitter mostra un Sukhoi Su-27 – jet da combattimento russo – che costringe un F-15 americano a virare repentinamente. Il pilota del caccia ha ‘sfiorato’ l’aereo statunitense, obbligandolo a cambiare rotta.
Nei giorni scorsi il Pentagono riferiva in una nota che un jet russo è arrivato pericolosamente vicino a un caccia americano sul Mar Nero lo scorso 28 gennaio.
Il Dipartimento di Stato americano ha accusato l’aviazione russa di aver violato gli accordi esistenti e le norme del diritto internazionale.
“Questo è solo l’ultimo esempio di attività militari russe che viola le norme e gli accordi internazionali”, ha dichiarato il portavoce Heather Nauert. L’articolo completo prosegue qui >>> https://video.repubblica.it/mondo/tensione-nei-cieli-caccia-russo-sfiora-l-f-15-americano-e-lo-costringe-a-virare/325909/326525