Cambio al vertice del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI)

Roma, 20 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Cerimonia di insediamento del Generale C.A. Figliuolo al Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI). (Segue articolo). – “Un riconoscimento per il suo percorso professionale di assoluto valore e confermato dai risultati conseguiti nell’incarico di Commissario Straordinario all’emergenza Covid-19”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini in occasione della cerimonia di insediamento del Generale C.A. Francesco Paolo Figliuolo alla guida del COVI.

Cerimonia svolta questa mattina presso l’aeroporto militare di Centocelle, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, autorità civili e militari. Il Gen. C.A. Figliuolo continuerà anche a ricoprire l’incarico per l’attuazione e il coordinamento della campagna vaccinale.

Al Generale S.A. Silvano Frigerio, Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze uscente, il Ministro ha rivolto il suo ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto in questi ultimi mesi e per aver assicurato la perfetta continuità delle operazioni in corso.

“La sua guida” ha detto “ha consentito alle donne e agli uomini del COVI di garantire la piena funzionalità del Comando dopo il termine del mandato del Generale Portolano e la sua nomina a Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale Armamenti”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Cambio-al-vertice-del-Comando-Operativo-di-Vertice-Interforze.aspx

Condividi questo post