Verona, 08 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Pierantonio Braggio – Il Generale di Corpo d’Armata Amedeo Sperotto ha ceduto il comando al generale di Corpo d’Armata, Giuseppenicola Tota. Seguiamo. – L’evento riguarda, in particolare, l’Esercito italiano, ma anche Verona, in quanto l’importante centro di comando militare del COMFOTER, che ha la sua sede nella città scaligera, in via Roma, 31.
Il passaggio ufficiale del comando, da parte del generale di Corpo d’Armata Amedeo Sperotto, al generale di Corpo d’Armata, Giuseppenicola Tota, è ufficialmente avvenuto, nel Palazzo della Gran Guardia, il 3 luglio 2018, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale di Corpo d’Armata, Salvatore Farina, del vice prefetto, Sidoti, del sindaco di Verona, Federico Sboarina, e di numerose autorità civili, religiose e militari, fra cui tutti i Comandanti ed i decani dei reparti dipendenti.
Il Sindaco ha sottolineato come oggi sia una giornata di festa, non solo per il COMFOTER di Supporto. ma anche per tutti i veronesi.
Salutando il generale Sperotto, lo ha ringraziato, per quanto fatto in questi anni, ricordando l’importante sua proposta di attività congiunta di educazione civica nelle scuole e l’alzabandiera in piazza Bra. Il Generale Sperotto, nel salutare tutto il personale alle proprie dipendenze, ha ricordato come il merito dei successi del Comando sia frutto della professionalità, del lavoro quotidiano, dell’impegno, del sacrificio e della generosità, messa in campo da ogni soldato.
Ha poi invitato ogni militare a essere sempre fiero del percorso intrapreso, ma, umile e coraggioso, nell’affrontare una vita di responsabilità e di servizio.
Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha elogiato l’operato del generale Sperotto, che ha saputo guidare la complessa articolazione del COMFOTER di Supporto, sin dalla nascita, in maniera esemplare. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.veronaeconomia.it/2018/07/05/leggi-notizia/argomenti/economia-veronese/articolo/cambio-al-vertice-di-comfoter-forze-operative-terrestri-di-supporto-verona.html