Trani, 05 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Colonnello De Pasquale continuerà il suo servizio al Comando Brigata “Aosta”. Segue. – Cambio di comando al 9° Reggimento Fanteria “BARI” di Trani tra il Colonnello Fabrizio De Pasquale ed il parigrado Claudio Bencivenga.
Alla cerimonia, tenutasi nei giorni scorsi e presieduta dal comandante della Brigata “Pinerolo” Generale di Brigata Francesco Bruno, hanno partecipato le più alte cariche civili e militari della città di Trani e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Nel suo intervento di commiato il Colonnello De Pasquale ha riassunto le principali attività che hanno visto impegnati gli uomini e le donne del Reggimento, evidenziando in maniera particolare l’impegno profuso nell’Operazione “Strade Sicure” a Bari, Roma e Napoli.
Ha inoltre ricordato e rivolto un commosso saluto al personale del Reggimento attualmente dislocato nel teatro operativo del Kurdistan iracheno. Ed ringraziato il personale del Reggimento per averlo supportato nel corso della sua attività di comando, rimarcando l’orgoglio di essere stato per due anni alla guida di uno dei più gloriosi Reggimenti dell’Esercito italiano.
Il Colonnello De Pasquale continuerà il suo servizio al Comando Brigata “Aosta” dove ricoprirà il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/colonnello-fabrizio-de-pasquale-cede-comando-del-9-reggimento-fanteria-bari-al-colonnello-claudio-bencivenga/