Cambio di comando alla “Garibaldi”

Caserta, 29 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Valentina Cosco – Il Generale Nicola Terzano  lascia alla guida della prestigiosa unità il collega generale Diodato Abagnara. (segue articolo). – Un nuovo ciclo di comando si apre questa sera alla brigata bersaglieri “Garibaldi”, il generale Nicola Terzano, infatti, ha lasciato la guida della prestigiosa unità al collega parigrado Diodato Abagnara, alla presenza del comandante della divisione Acqui, generale di divisione Fabio Polli e delle massime autorità civili, militari e religiose di Caserta.

Quasi due anni di intensissima attività addestrativa ed operativa sono il bilancio del comando del generale Terzano. Numerosi gli impieghi degli uomini e le donne della Garibaldi: dai Teatri Operativi internazionali al territorio nazionale nell’ambito dell’operazione “Strade sicure” in Campania e nei siti sensibili della Capitale e ancora, attività di soccorso in favore delle popolazioni colpite dal sisma nelle Marche nel 2016 e quello di Ischia nel 2017.

Senza dimenticare il concorso all’emergenza antincendio sulle pendici del Vesuvio e in Calabria e il costante impiego degli assetti specialistici del genio, che hanno proseguito con successo, nell’arco del biennio, le operazioni di rimozione dei residuati e degli esplosivi bellici neutralizzando oltre 500 ordigni.

“Durante il mio periodo di comando, le unità della “Garibaldi” hanno operato con grande impegno e sacrificio – ha detto il generale Terzano – sono stati impieghi lunghi che hanno richiesto molto ad ognuno di loro, non solo per l’impiego svolto, ma anche per la prolungata assenza da casa e dagli affetti ed è per questo che il mio ringraziamento va alle famiglie, coloro che indirettamente indossano le nostre stesse stellette con la capacità di trasformare in normalità quello che normale non è. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/il-generale-abagnara-nuovo-comandante-della-garibaldi

Condividi questo post