Campagna vaccinale Covid-19: Generale Figliuolo, “Ferie prenotate in base al vaccino”

Roma, 20 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Generale Francesco Figliulo fa il punto della situazione e invita tutti alla responsabilità. (Segue articolo). – “Riprogrammare le proprie ferie in base al proprio turno di vaccinazione”, così senza girarci troppo intorno il Commissario all’Emergenza Francesco Figliuolo ha parlato delle prossime mosse della campagna vaccinale.

Facendo appello al buon senso, delle persone e della politica, il Generale non vuole trovarsi impreparato e studia come “intervallare” le varie dosi sia per cercare di vaccinare più persone possibile e sia per gestire meglio la campagna in corso.

Parlando delle tanto attese ferie estive, ha aggiunto che la vacanza dovrebbe essere programmata in base ai turni di vaccinazione, smontando l’ipotesi delle regioni “turistiche” che hanno chiesto più fiale per vaccinare i vacanzieri, qualora servisse.

Seppur con un cauto ottimismo, il Commissario all’Emergenza guarda al futuro, provando ad evitare nuovi stop alle somministrazioni e cercando di non sprecare preziosi vaccini, come sta accadendo in alcune regioni.

Per questo non cede sulla fornitura aggiuntiva per l’estate e aggiunge: “ci sarebbero troppe difficoltà di comunicazione e c’è il rischio che i sistemi non registrino la seconda dose fatta in una regione che non sia quella di residenza”. E incalza ancora sul buon senso delle persone e della politica, invitando tutti a un ultimo sforzo collettivo per uscire dall’incubo in maniera sicura e ordinata. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.italiadice.it/attualita/italia/l-italia-riparte-figliuolo-ferie-prenotate-in-base-al-vaccino_48788.html

Condividi questo post