Campagna vaccinale Covid-19: Il generale Figliuolo annuncia arrivo 2,8 milioni di dosi

Roma, 28 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Figliuolo: “La prossima settimana, che va dal 29 marzo al 3 aprile, “arriveranno oltre un milione di dosi Pfizer, oltre 500 mila dosi Moderna e oltre 1,3 milioni di AstraZeneca”. (Segue articolo). – Il Commissario all’emergenza sanitaria e responsabile della campagna vaccinale contro il Coronavirus, generale Francesco Paolo Figliuolo, ha visitato il nuovo hub in costruzione a Messina e da lì ha annunciato che sono in arrivo 2,8 milioni di dosi di vaccino.

La prossima settimana, che va dal 29 marzo al 3 aprile, “arriveranno oltre un milione di dosi Pfizer, oltre 500 mila dosi Moderna e oltre 1,3 milioni di AstraZeneca”, ha affermato il generale Francesco Paolo Figliuolo, aggiungendo che “questo è il preludio ad aprile per avere nel mese un massiccio afflusso di dosi che permettono di utilizzare gli hub che stiamo andando a realizzare”.

Il generale si è detto soddisfatto anche della media giornaliera di vaccinazioni, che a livello nazionale si aggira sulle 240 mila dosi al giorno.

Per quanto riguarda la Sicilia nello specifico, il generale ha ricordato che si stanno “facendo 20 mila vaccinazioni al giorno e siamo nel pieno target della campagna vaccinale.

Chiaro che dobbiamo raddoppiare e arrivare intorno alle 50 mila dosi”, ma è per questo che nella regione sono impegnati Esercito italiano, Protezione civile, Regione e l’Azienda sanitaria per creare degli hub vaccinali.

A Messina l’hub sta nascendo al PalaRescifina e sarà reso fruibile alla cittadinanza dopo Pasqua. Il generale ha detto che servono “cose pratiche” per “migliorare insieme”, quel che è necessario è “la concordia”.

Situazione della campagna vaccinale. Secondo il Report nazionale sulla campagna vaccinale contro il coronavirus, in Italia sono state somministrate 9.017.095 dosi di vaccini contro la Covid-19. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/italia/2021032710329846-vaccinazione-italia-figliuolo-annuncia-arrivo-28-milioni-di-dosi-noi-facciamo-cose-pratiche/

 

Condividi questo post