Campagna vaccinale Covid-19: Immunizzato il 50% degli italiani. Al vaglio l’uso del Green Pass

Roma, 20 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Oltre 61 milioni di dosi somministrate. (Segue articolo). – Un italiano su due sopra i 12 anni è immunizzato, ha completato cioè il ciclo vaccinale contro il Covid: si apre con una buona notizia la settimana in cui il governo dovrà decidere in merito all’uso del Green Pass e varare un nuovo decreto per la lotta alla pandemia.

Un compito difficile, viste le divisioni in merito nella maggioranza che sostiene Mario Draghi. “Se torniamo a chiudere come se il vaccino non esistesse, in tanti si convinceranno che il vaccino è inutile”. Ne è convinto Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli-Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, che in un’intervista al “Corriere della Sera”, in merito al Green Pass, afferma: “Ben venga, se permetterà di riaprire gli stadi, le discoteche e i grandi eventi”.

“Sono in arrivo i parametri definitivi per l’assegnazione dei colori alle Regioni. Il nostro documento – aggiunge – è quasi pronto. I vaccini stanno funzionando molto bene contro la malattia grave e la media nazionale dei ricoveri è al 2%. In Friuli-Venezia Giulia abbiamo il dato più basso: nove pazienti nei reparti Covid e zero in terapia intensiva”.

Più che a Spagna e Grecia, dove si torna a ripristinare il coprifuoco, l’esponente della Lega guarda a quanto avviene oltremanica: “Il nostro paragone e il nostro obiettivo si focalizzano sui Paesi che sono più avanti con la campagna vaccinale, come la Gran Bretagna.

Comportarsi come quando non esisteva il vaccino significa diffondere la convinzione che il vaccino non serva”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Immunizzato-il-50-degli-italiani-Al-vaglio-uso-del-Green-Pass-76840603-bfe3-46cd-a306-964181954515.html

Condividi questo post