Campagna vaccinale Covid-19: La Difesa al fianco di medici e infermieri

Roma, 22 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Militello Mirto – L’importante supporto dei militari italiani non ha mai smesso di continuare da quando è iniziata l’emergenza sanitaria in tutto il Paese, basti pensare al lavoro dei tanti medici e personale sanitario all’interno dei Covid Hospital. (Segue articolo). – La campagna di vaccinazione in Italia è iniziata con l’*Operazione EOS, voluta dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e diretta dal Comando Operativo di vertice Interforze, comandato dal Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano, con la partenza dall’HUB nazionale vaccini della Difesa di Pratica di Mare, degli assetti delle Forze Armate che distribuivano in tutta la nazione, i primi vaccini contro il Covid-19.

L’importante supporto dei militari italiani non ha mai smesso di continuare da quando è iniziata l’emergenza sanitaria in tutto il Paese, basti pensare al lavoro dei tanti medici e personale sanitario all’interno dei Covid Hospital, oppure ai voli in biocontenimento per trasportare pazienti in pericolo di vita.

Da circa due settimane donne e uomini con le stellette affiancano i colleghi delle varie ASP, nella campagna vaccinale più imponente nella storia del genere umano. “Concorriamo al sistema sanitario nazionale e nello specifico al sistema sanitario regionale in Sicilia, con diversi assetti sanitari delle Forze Armate” ha spiegato il Tenente Colonnello Medico Angelo Barna, Ufficiale Coordinatore regionale del Comando Operativo di vertice Interforze.

“A Palermo abbiamo un team, composto da un ufficiale medico della Marina Militare, un ufficiale della Croce Rossa e un sottufficiale infermiere della Marina Militare, che sostiene una catena specifica di slot vaccinali, che ci consente di effettuare dei numeri giornalieri rilevanti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://emmereports.it/2021/04/20/vaccini-la-difesa-al-fianco-di-medici-e-infermieri-nella-guerra-al-covid-19/?fbclid=IwAR3y_d–5PE1R1OpvVOIq8Lt2ZFDx7bji_nUD125N4gZBLUZrh-CtLYpFCk

Condividi questo post