Campagna vaccinale Covid-19: Vertice alla Protezione Civile con il Generale Figliuolo

Roma, 07 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sui vaccini le Regioni dovranno pianificare e valutare gli ambiti di intervento. (Segue articolo). – Riunione, ieri a Roma, nella sede del Dipartimento, del Comitato Operativo della Protezione Civile per fare il punto sulla campagna vaccinale in corso.

Il tavolo, convocato e presieduto dal capo Dipartimento Fabrizio Curcio, d’intesa con il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Generale Francesco Paolo Figliuolo, ha visto la partecipazione delle strutture regionali di Protezione Civile, dei referenti sanitari locali e di tutte le componenti del Servizio Nazionale, anche in videocollegamento.

Nel corso dell’incontro sono state definite le attività e le azioni di raccordo tra le diverse strutture coinvolte. In particolare è stata ribadita la necessità di rafforzare in ogni Regione tavoli di coordinamento tra referenti sanitari e di Protezione Civile i quali, con l’ausilio della struttura commissariale e del Dipartimento, potranno fornire un quadro di sintesi delle singole realtà regionali. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/covid-19-sui-vaccini-le-regioni-dovranno-pianificare-e-valutare-gli-ambiti-di-intervento-vertice-alla-protezione-civile-con-il-generale-figliuolo/

Condividi questo post