Campania: Il Capo di SME Farina a Nola e Persano

Napoli, 15 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP Sud) – La visita è stata un’occasione per illustrare alle autorità locali lo sviluppo del progetto “Caserme verdi” nel comune di Persano. Segue. – La visita è iniziata al Polo di Mantenimento Pesante Sud dove, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito accolto dal Direttore, Brigadier Generale Pietro Barbera, ha preso parte ad un briefing in cui sono state illustrate le molteplici attività dell’Ente.

Il Polo di Mantenimento di Nola, grazie alle proprie competenze specialistiche, assicura il mantenimento in efficienza di materiali, mezzi e relativi equipaggiamenti in dotazione alle unità dell’Esercito dislocate sul territorio nazionale e nei teatri operativi con riferimento alle artiglierie, veicoli blindati e corazzati, alle stazioni di energia e ai relativi sistemi accessori.

Durante il saluto al personale militare e civile, il Generale Farina si è dunque complimentato per l’attenzione e professionalità profuse per il raggiungimento degli obiettivi e del livello organizzativo e funzionale conseguito.

A seguire il Generale Farina si è recato al Comprensorio Militare di Persano, sede dell’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio”, del 4° Reggimento Carri, del Reggimento Logistico “Garibaldi” e del Comando Comprensorio Militare, una importante realtà operativa, logistica e addestrativa di riferimento per l’intera Forza Armata, una delle 26 infrastrutture inserite nell’ambito dello studio “Caserme verdi” presentato proprio dal Generale Farina lo scorso 3 luglio presso il Centro Alti Studi per la Difesa.

Accolto al suo arrivo dal Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale di Brigata Domenico Ciotti, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha incontrato i Comandanti ed il personale militare e civile del Comprensorio e del 10° Reparto Sanità “Napoli”, ringraziando tutti per la sempre puntuale professionalità e dedizione dimostrata. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-CaSME-Nola-e-Persano_190913.aspx

Condividi questo post