Campania: Il Generale Salvatore Farina in visita ai reparti di Salerno e Persano

Salerno, 29 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – “Esercito: innovazione, addestramento continuo e valorizzazione del personale.” (Segue articolo). – Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha visitato martedì i reparti dell’Esercito stanziati nel Comprensorio Militare di Persano, e successivamente nella città di Salerno.

Ricevuto dal Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale di Brigata Massimiliano Quarto, il Generale Farina ha incontrato i Comandanti dell’8° reggimento artiglieria terrestre “Pasubio, del 4° reggimento carri, del distaccamento del reggimento logistico “Garibaldi, del Comando Comprensorio Militare di Persano, tutti dipendenti dalla Brigata “Garibaldi”, ed il Comandante del 52° reggimento artiglieria terrestre “Torino” dipendente dal Comando Artiglieria.

Il Generale Farina, dopo aver salutato le Bandiere e lo Stendardo dei Reparti presso la Caserma “P. Capone”, ha preso parte ad un briefing in cui sono state esposte le principali attività svolte dagli enti di stanza nel comprensorio.

A seguire, il Capo di SME ha potuto constatare lo stato di avanzamento dei lavori per la costituzione del 52° Reggimento Artiglieria Terrestre “Torino”, nella configurazione del reparto su un Comando di reggimento, una batteria di supporto logistico e un gruppo di artiglieria terrestre su obice da 155/52 mm semovente Pzh 2000. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Generale-Farina-in-Campania210126.aspx

Condividi questo post