Roma, 09 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I contribuenti che non hanno la televisione e gli anziani con redditi bassi possono chiedere l’esenzione del canone Rai entro il 31 gennaio. Seguiamo. – Si avvicina la scadenza per chiedere l’esenzione dal canone Rai 2021. I contribuenti che non hanno la televisione e gli anziani con redditi bassi possono non pagare il canone Rai entro il 31 gennaio:
l’esenzione su tutto il 2021 è concessa solo a chi presenta la dichiarazione sostitutiva entro la fine del mese, ma sarà comunque possibile ottenere il rimborso per il periodo trascorso se viene inviata in ritardo.
La dichiarazione deve essere presentata all’Agenzia delle Entrate, ed è valida solo per l’anno in corso, deve quindi essere rinnovata ogni anno.
Canone Rai, chi ha diritto all’esenzione. Sono esonerati dal pagamento del canone Rai e possono quindi risparmiare i 90 euro annui i contribuenti che – pur possedendo una televisione appartengono a una di queste categorie:
anziani over 75 titolari di reddito non superiore a 8.000 euro; invalidi civili degenti in un casa di riposo; militari delle Forze Armate Italiane: ospedali militari, Case del soldato e Sale convegno dei militari delle Forze armate;
militari di cittadinanza straniera appartenenti alle Forze Nato; agenti diplomatici e consolari: solo per quei Paesi per cui è previsto lo stesso trattamento per i diplomatici italiani. L’articolo completo prosegue qui >>> https://quifinanza.it/fisco-tasse/canone-rai-chi-ha-diritto-alle-esenzioni-per-il-2021/448973/