Canone RAI: chi non lo paga, i chiarimenti dell’Agenzia Entrate

Roma, 16 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il canone rai inerito da diversi anni come voce delle fatture dell’energia elettrica può essere non pagato, ecco chi è esonerato.

L’Agenzia delle Entrate ha confermato che a partire da una precisa soglia anagrafica il canone Rai non va più pagato.

Ci avviciniamo alla fine dell’anno e come sempre torna di moda la discussione sul pagamento del canone Rai, anche se da quando il governo Renzi ha inglobato la tassa per la televisione di Stato è spalmato nel corso di tutto l’anno. Il motivo del ritorno di interesse sull’argomento è legato al fatto che a gennaio torna la possibilità di richiedere l’esenzione del pagamento per l’intero anno.

Sono esentati dal pagamento, ma questa non è certo una novità inerente all’inserimento del canone in bolletta, anche i componenti delle forze armate, dunque chi fa parte dell’Esercito, della Marina Militare, dell’Aeronautica e dei Carabinieri, e anche le forze dell’ordine come i membri della Polizia e della Guardia di Finanza.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.giurisprudenzaunisannio.it/2024/10/13/da-questa-eta-non-si-paga-piu-il-canone-rai-la-conferma-dellagenzia-delle-entrate/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post