Capo SMD Vecciarelli: Risorse, personale e ricongiungimento familiare

Roma, 14 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Garantire il ricongiungimento familiare del personale militare è una priorità per il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il gen. Enzo Vecciarelli. Segue. – Il nuovo Capo dello Stato Maggiore della Difesa, il generale Enzo Vecciarelli ha preso parte ad un’audizione di fronte alle Commissioni Difesa di Camera e Senato riunite congiuntamente.

Un incontro che è servito per fare il punto della situazione sul futuro delle Forze Armate, sia in campo internazionale che nazionale, e durante il quale il generale Enzo Vecciarelli ha parlato anche del delicato tema risorse per il comparto Difesa.

       

Della prima uscita del Capo di SMD è disponibile il video completo sul sito della Camera dei Deputati; di seguito trovate le dichiarazioni più importanti, mentre all’inizio dell’articolo vi è un estratto del video del suo intervento.

Prima di andare avanti è bene dire che i sindacati non si sono detti particolarmente soddisfatti per l’esito dell’incontro, poiché alcune risposte del Capo di SMD sono state descritte come deludenti. Lasciamo a voi la libertà di farvi un’opinione in merito; continuate a leggere per capire qual è il futuro che aspetta le Forze Armate italiane.

Gen. Enzo Vecciarelli: “Perché l’Italia non può abbassare lo stato di allerta”. Il nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa nell’illustrare le sue linee programmatiche è partito spiegando la situazione dell’attuale quadro internazionale.

In particolare c’è preoccupazione per: “minacce che provengono dalla Regione balcanica”; “perduranti processi di radicalizzazione islamista”; “crisi regionali”; “terrorismo internazionale e flussi migratori”.

Sempre in ambito internazionale c’è da segnalare l’aumento di influenza della Repubblica popolare cinese, non solo sul fronte finanziario e commerciale ma anche su quello militare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-Capo-SMD-risorse-personale-ricongiungimento-familiare

Condividi questo post