Carabinieri: Concorso 2022 per allievi marescialli. Requisiti, prove e bando

Roma, 24 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandro Nuzzo – Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando di concorso per 671 allievi marescialli dei Carabinieri. (Segue articolo). – È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 15 del 22 Febbraio 2022 il nuovo bando di concorso per l’ammissione al 12° corso triennale (2022-2025) di 671 allievi marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.

Il concorso verterà su diverse prove sia scritte che fisiche oltre alla valutazione dei titoli. I vincitori del concorso saranno ammessi a frequentare il corso triennale che li porterà a intraprendere la carriera di maresciallo dei Carabinieri.

Concorso allievi marescialli Carabinieri 2022: i posti. Il bando di concorso per il 2022 prevede l’ammissione di 671 allievi al corso di formazione. Dei 671 posti, 134 sono riservati:

al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze Armate, compresa l’Arma dei Carabinieri, e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio;

ai diplomati delle Scuole militari dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica; agli assistiti dall’Opera nazionale di assistenza per gli orfani dei militari di carriera dell’Esercito italiano, dall’Istituto Andrea Doria per l’assistenza dei familiari e degli orfani del personale della Marina Militare, dall’Opera nazionale per i figli degli aviatori e dall’Opera nazionale di assistenza per gli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri, in possesso dei prescritti requisiti.

Tra i vincitori in 28 potranno accedere alla specializzazione in materia di tutela forestale, ambientale e agroalimentare. In fase di domanda sarà possibile esprimere l’eventuale preferenza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorso-allievi-marescialli-Carabinieri-2022-requisiti-prove-bando

Condividi questo post