Carabinieri: L’Unità Specializzata Multinazionale (MSU)

Roma, 01 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Tra i teatri operativi più importanti in cui le nostre risorse sono state impegnate ricordiamo il Kosovo, la Bosnia Erzegovina, l’Albania e l’Iraq. (Di seguito l’articolo). – 22 anni fa, il 27 febbraio 1998, sui valori dell’Arma dei Carabinieri nasceva, in ambito NATO, l’Unità Specializzata Multinazionale (MSU), con funzioni di peacekeeping, assistenza umanitaria, polizia civile e militare in ambito multinazionale.

Le unità MSU, comandate da un Ufficiale superiore dell’Arma dei Carabinieri, dimostrano ogni giorno come le donne e gli uomini dell’Arma contribuiscono silenziosamente alle esigenze più delicate dei territori, sia dentro che fuori i confini nazionali.

Come reparto interforze hanno saputo far convergere le capacità strettamente militari a quelle di forza di polizia e quelle addestrative per la polizia civile locale.

Tra i teatri operativi più importanti in cui le nostre risorse sono state impegnate ricordiamo il Kosovo, la Bosnia Erzegovina, l’Albania e l’Iraq. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/unita-specializzata-multinazionale-msu/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post