Carabinieri missione in Niger: Addestramento alla Gendarmeria e Guardia Nazionale

Roma, 23 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I Carabinieri della missione in Niger, hanno svolto i corsi di tecniche investigative di base e di mantenimento dell’ordine pubblico. (Di seguito l’articolo). – Nei centri di formazione della Gendarmeria e della Guardia Nazionale si sono svolte le cerimonie di chiusura del 3° corso di ordine pubblico e del 4° corso di tecniche investigative di base.

I Mobile Training Team dei Carabinieri, alla presenza del Comandante della Missione Bilaterale di Supporto in Niger (MISIN), Generale di Brigata Claudio Dei, hanno presentato una esercitazione finale svolta mettendo in atto le materie studiate durante i corsi.

L’addestramento rivolto a Ufficiali e Sottufficiali della Gendarmeria Nazionale del Niger (GN), oltre a fornire nozioni di diritto e procedura penale del sistema legislativo nigerino, aveva principalmente l’obiettivo di far conoscere e comprendere i problemi di ordine pubblico e le relative azioni tecnico-tattiche utilizzate per pianificare, organizzare e condurre efficacemente l’intervento antisommossa.

La formazione sulle tecniche investigative di base era rivolta al personale della Guardia Nazionale del Niger (GNN) ed impiegati con funzioni di polizia giudiziaria aveva il fine di incrementare l’apprendimento e la cognizione delle questioni relative alle tecniche e alle procedure di indagine, raccolta e conservazione dei corpi di reato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/niger_gendarmeria_e_guardia_nazionale_addestrate_dai_carabinieri.aspx

Condividi questo post