Carlo Calcagni: Successo in America per il suo docu-film

Roma, 07 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gian Luca Pasini – Leggiamo di seguito. – La storia del Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni, recatosi a Washington con una delegazione di Veterani Italiani, in rappresentanza del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, per l’incontro con i Wounded Warriors, ha costituito ragione di forte interesse.

Dopo aver visto alcuni passaggi del suo docu-film, le autorità presenti sono rimaste commosse e senza parole.

Gli apprezzamenti e i complimenti sono stati per l’uomo, per il profondo rispetto mostrato per la divisa, ma anche per l’intera delegazione che il colonnello ha saputo presentare, onorando l’Esercito Italiano, il Ruolo d’Onore a cui appartiene e tutto il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.

È accaduto nel corso della serata organizzata in onore dei Veterani Italiani all’Ambasciata d’Italia a Washington, alla presenza dell’Ambasciatore Armando Varricchio, il vice Ambasciatore Maurizio Greganti, il Generale di Divisione Stefano Cont, con i suoi collaboratori e di alte autorità militari del Pentagono.

È stato un momento davvero emozionante a conclusione dell’intensa giornata che ha visto la Delegazione dei nostri Veterani impegnata in una serie di incontri istituzionali, sociali e culturali, previsti nella fitta agenda del Wounded Worriors project 2018.

Dal 28 novembre al 2 dicembre, giorno di chiusura delle attività, con la partecipazione alla Santa messa in onore di Santa Barbara, insieme alla comunità Italiana di “Casa Italia”, i riflettori sono rimasti puntati sulla condizione dei militari, vittime del dovere, per sostenerli nel proseguimento della loro vita nonostante i danni psico-fisici riportati.

LO SPORT PARALIMPICO Centrale è stato il ruolo riconosciuto allo sport paralimpico, strumento determinante per affrontare le menomazioni, le disabilità e i danni psichici, assolutamente non trascurabili, derivanti dal servizio reso con onore e nobile senso del dovere. L’articolo completo prosegue qui >>> http://incodaalgruppo.gazzetta.it/2018/12/04/la-resilienza-di-calcagni-ha-colpito-anche-lamerica/?refresh_ce-cp&fbclid=IwAR0PF6cEF1ynRvDtlejMYCRM2MlaHWudaZw5RPMehqqNlnviwCX0EVFZS5c

Condividi questo post