Carta bimbi 2020: Nuovo bonus asilo nido di 400 euro

Roma, 31 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – La Legge di Bilancio punta sulla famiglia. (Segue articolo). – La carta bimbi 2020 è tra le novità più attese dalle famiglie nella prossima Legge di Bilancio. Il nuovo bonus da 400 euro da spendere in vari servizi dell’infanzia, dalle rette dell’asilo nido alla babysitter, dovrebbe consentire alle famiglie con i redditi più bassi di accedere in modo gratuito al nido.

Lo scopo dell’intera riforma del welfare familiare a cui il Governo Conte sta lavorando è proprio quello di rendere gli asili nido accessibili a tutti, in particolar modo ai nuclei familiari con un reddito medio-basso.

La carta bimbi, insieme al bonus asilo nido, dovrebbe consentire alle famiglie di poter usufruire dell’asilo nido in modo quasi gratuito.

L’importo della carta bimbi sarà modulato in base al reddito -è bene ricordare che ancora non è nota la soglia ISEE a cui fare riferimento- e verrà percepito per ogni bambino in età compresa tra 0 e 3 anni.

Come vedremo con un esempio pratico, le tariffe degli asili comunali cambiano molto da Nord a Sud, e la strada per renderli gratuiti a tutte le famiglie con redditi medio-bassi lungo tutto il territorio nazionale è ancora lunga.

Il Pacchetto Famiglie, o Family Act, è il primo passo verso questa strada, e si pone l’obiettivo di riformare interamente le agevolazioni a sostegno delle famiglie.

Per questo motivo è prevista la creazione di un Fondo unico per le famiglie, con risorse stanziate pari a 2 miliardi per i prossimi tre anni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/carta-bimbi-400-euro-bonus-asilo-nido-gratis-legge-bilancio-2020

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post