Roma, 8 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’euro deputato Leoluca Orlando promette che con il prossimo governo neoeletto scriveranno la carta dei diritti dei militari.
L’eurodeputato, il Professor Leoluca Orlando, Sindaco anti-mafia della Primavera di Palermo, è stato in visita presso la segreteria generale e di presidenza nazionale del Sindacato ITAMIL ESERCITO.
Nel corso dell’incontro, caratterizzato da un aperto confronto tra i dirigenti sindacali, il Presidente Sandro Frattalemi e il Segretario Generale, si è discusso della legge 46/2022 in materia di diritti sindacali dei militari, evidenziandone i limiti, la lenta progressione dell’operatività dei sindacati militari e l’indifferenza del Premier On. Giorgia Meloni, che a parole elogia i militari, ma nei fatti trascura i sindacati militari, non incontrandoli in una fase importante come il rinnovo del contratto e trattandoli diversamente dai Sindacati della Polizia.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/evidenza/leoluca-orlando-bruxelles/