Caschi Blu italiani: completati corsi per forze armate libanesi

Roma, 13 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Maria Novella Topi – Portati a termine i corsi di formazione per le forze armate libanesi e del personale dalle Guardia Presidenziale. Seguiamo. – Il Mobile Training Team della MIBIL in Libano ha effettuato due nuovi corsi di formazione per le forze armate libanesi e del personale dalle Guardia Presidenziale.Libano

Il primo corso, denominato ‘Mountain Warfare’, è stato organizzato in favore di 20 Ranger della 1/a Compagnia da montagna. In particolare, un Mobile Training Team della MIBIL in Libano ha addestrato o militari alle tecniche basilari di superamento ostacoli naturali e di movimento su roccia in sicurezza, senza trascurare le tecniche di base del primo soccorso.

       

La MIBIL ha effettuato, inoltre, un corso di formazione sulle tecniche di primo soccorso sul campo di battaglia destinato al personale della Guardia Presidenziale libanese.

L’attività di formazione – tenuto da personale della Scuola di Sanità e Veterinaria – ha coinvolto 10 allievi provenienti dal Centro Medico della Guardia del Presidente della Repubblica libanese, ed è stata finalizzata all’acquisizione delle capacità tecniche e del protocollo di trattamento dei feriti sul campo di battaglia secondo le linee guida internazionali del Tactical Combact Casualty Care.

Attività svolta presso l’Aeroporto Militare di Beirut in collaborazione con la squadra MEDEVAC (Medical Evacuation) delle Forze Armate libanesi. L’obiettivo finale della MIBIL è quello di incrementare le capacità complessive delle Forze di Sicurezza libanesi al fine di renderle capaci di far fronte, efficacemente ed in autonomia, alla precaria situazione di sicurezza in Libano provocata dai riflessi della crisi siriana e dell’area mediorientale più in generale. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.onuitalia.com/2018/07/11/libano-caschi-blu-italiani-completano-due-nuovi-corsi-per-forze-armate-e-guardia-presidenziale/

Condividi questo post