Caserma “Felice Trizio” di Altamura (BA): Consegna dei fez al 7° Bersaglieri

Bari, 09 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Forze Operative Sud) – Volontari in ferma prefissata del 4° blocco 2019 ricevono il caratteristico copricapo di specialità. (Di seguito l’articolo). – Nei giorni scorsi, nella Caserma “Felice Trizio” di Altamura (BA), sede del 7° Reggimento Bersaglieri, unità della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, si è svolta la cerimonia di consegna del fez ai Volontari in ferma prefissata di un anno appartenenti al 4° blocco 2019 che hanno terminato l’iter addestrativo di specializzazione, entrando a far parte del Corpo dei Bersaglieri.

Il Comandante di Reggimento, Colonnello Giovanni Ventura, insieme al Comandante del X Battaglione “Bezzecca”, Tenente Colonnello Luigi Carlà, e al Sottufficiale di Corpo, Luogotenente Ilario Valentino, hanno consegnato ai Volontari il caratteristico copricapo di specialità.

Il ciclo teorico e pratico che ha impegnato i neo Bersaglieri si è sviluppato, tra le tante attività, attraverso lezioni di tiro con armi individuali e di reparto e sessioni pratiche alla guida e all’impiego del Veicolo Blindato Medio “Freccia”, piattaforma da combattimento in dotazione al Reggimento. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/consegna-fez-7bersaglieri_201106.aspx

Condividi questo post