Caso Diciotti:Salvini indagato per sequestro di persona aggravato

Roma, 08 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il ministro dellʼInterno apre in diretta Facebook lʼavviso di garanzia e attacca i giudici. (Segue articolo). – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha ricevuto l’avviso di garanzia con il quale il Tribunale di Palermo gli contesta il reato di sequestro di persona aggravato, correlato alla vicenda dei migranti trattenuti alcuni giorni, ad agosto, sulla nave Diciotti. Il ministro ha aperto in diretta Facebook la busta inviata dalla Procura di Palermo: “Sospetto che qualcuno voglia fermarmi”.

“Interrogatemi domani, vengo a piedi a Palermo a spiegare cosa ho fatto, mi costituisco – ha commentato il ministro -.

Sui 100 immigrati che io avrei sequestrato, 75 sono spariti. Io ho sequestrato delle persone che sarebbero scappate dalla guerra e che a fronte di accoglienza garantita, vitto, alloggio, pane e salame, doccia, telefono come hanno risposto? Spariti.

Vorrei sapere dai Saviano, dai Renzi, dai Gad Lerner, dai Santoro cosa pensano”. Salvini ha quindi sottolineato che “se domani in Italia dovesse arrivare un’altra nave di clandestini, in Italia non sbarca”.

Scontro con la magistratura – “Qui – ha proseguito il vicepremier – c’è la certificazione che un organo dello Stato indaga un altro organo dello Stato.

Con la piccolissima differenza che questo organo dello Stato, pieno di difetti e di limiti, per carità, è stato eletto, altri non sono eletti da nessuno”.

Parole che hanno subito innescato la reazione dell’Anm, secondo cui siamo davanti a “un chiaro stravolgimento dei principi costituzionali, che assegnano alla magistratura il compito e il dovere di svolgere indagini anche nei confronti di chi è titolare di cariche elettive o istituzionali”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/caso-diciotti-salvini-indagato-per-sequestro-di-persona-aggravato-si-scaglia-contro-la-magistratura-e-bufera_3162028-201802a.shtml

Condividi questo post