Caso Scieri: Ipotizzato un decesso istantaneo

Pisa, 12 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Il Tirreno Ed. di Pietro Barghigiani) – da congedatifolgore.com – Anticipazione dell’autopsia: trovate quattro vertebre cervicali fratturate, di cui una esplosa. Ipotizzato un decesso istantaneo. Segue. – Si chiamano fratture da scoppio. Esplosioni provocate da un urto che disintegrano o lesionano in maniera irreversibile le vertebre.

Con un effetto quasi istantaneo: la morte di chi le subisce.È quello che sarebbe successo a Emanuele Scieri stando alle prime anticipazioni dell’autopsia sui resti riesumati a vent’anni dalla sepoltura nell’agosto 1999. Almeno quattro vertebre cervicali rotte, di cui una esplosa.

Lesioni gravissime alla base del cranio con fratture macroscopiche nella cui area sarebbe stata repertata pure una perforazione per esplosione.

Una diagnosi spiegata con un impatto devastante di testa e collo contro il suolo dopo una caduta. E con la conseguenza diretta di un decesso immediato. È un passaggio cruciale quello che è stato appreso nel corso dell’autopsia.

Un punto fermo che dovrà essere confrontato con la perizia finale in fase di elaborazione da parte dell’anatomopatologa Cristina Cattaneo, incaricata dalla Procura nel luglio 2018 di fare luce dinamica e cause della morte del parà di Siracusa nella caserma Gamerra.

Tra i compiti affidati alla professoressa Cattaneo e al suo staff c’è anche quello di ricostruire con simulazioni video la caduta di Scieri. I quesiti riguardano cause e dinamica della morte del 26enne siciliano; se ci sono stati elementi non compatibili con la caduta, nel caso in cui sia ritenuta la causa del decesso; quanto è rimasto in vita il parà.

Una morte istantanea farebbe ipotizzare il reato come omicidio preterintenzionale, già prescritto. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/emanuele-scieri-potrebbe-essere-morto-sul-colpo-per-esplosione-della-vertebra-da-impatto/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post