Centro Sperimentale di Volo di Pratica di Mare (RM) a SuperQuark

Roma, 15 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Ufficio Generale del Capo di SMA) – da Ufficio Pubblica Informazione – Trasmissione andata in onda il 10 luglio. Per visionare la puntata clicca il link posto sotto il testo. – Nell’ultimo appuntamento del noto programma di divulgazione scientifica, andato in onda ieri sera, le telecamere di Superquark sono entrate al Centro Sperimentale di Volo di Pratica di Mare (RM).

Nello spazio dedicato alla tecnologia i telespettatori hanno potuto conoscere l’importante lavoro di sperimentazione e collaudo che gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare svolgono per mantenere elevati gli standard tecnologici della Forza Armata al fine di renderla sempre più utile al Paese.

In particolare, nella puntata di ieri sono state sottolineate le peculiarità del Reparto Sperimentale Volo, Reparto Tecnologie Materiali Aeronautici e Spaziali e il Reparto Medicina Aeronautica e Spaziale.

Il C.S.V. riunisce sotto un unico comando tutti gli enti di studio e sperimentazione dell’A.M. L’Ente, alla luce del nuovo riassetto disegnato dalla Forza Armata, si struttura su tre reparti: Reparto Sperimentale Volo, Reparto Tecnologie Materiali Aeronautici e Spaziali e il Reparto Medicina Aeronautica e Spaziale.

Il Centro rappresenta il principale ente di consulenza della Forza Armata e dell’Amministrazione Difesa per le prove in volo dei velivoli e dei sistemi d’arma, l’analisi e la valutazione chimico-fisica dei materiali strutturali e di consumo, l’addestramento e la sperimentazione nel settore della medicina aerospaziale, la gestione del software operativo e la verifica operativa dei sistemi d’arma. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/20180712_Le-telecamere-di-SuperQuark-al-Centro-Sperimentale-di-Volo.aspx

Condividi questo post