Cessione del Quinto, come trasferirla sulla pensione

Roma, 11 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Può capitare di contrarre la cessione del quinto a pochi anni dalla pensione, ora c’è una procedura con cui il debito viene trasferito sulla pensione senza saltare le rate.

La cessione del quinto è una modalità di finanziamento che permette, a dipendenti e pensionati, di ottenere un prestito rimborsabile tramite trattenuta diretta su stipendio o pensione.

Tuttavia, quando un lavoratore va in pensione prima di aver estinto completamente il proprio prestito, entra in gioco un meccanismo chiamato traslazione della cessione del quinto dallo stipendio alla pensione. Questo processo è regolato da una serie di normative che assicurano la continuità del rimborso anche in fase di transizione dalla vita lavorativa a quella pensionistica.

Ecco in dettaglio cosa si intende per traslazione della cessione del quinto, come funziona il nuovo iter e quali sono le implicazioni per i pensionati e per gli istituti finanziari.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/cessione-del-quinto-da-stipendio-a-pensione/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post