Circolare: Misure straordinarie in materia di lavoro agile e di assenza dal servizio del personale militare

Roma, 22 Set 2020 – Pubblichiamo la Circolare su II° Rep – Stato Giuridizo e Avanzamento – Disposizioni sull’applicazione al personale militare delle misure straordinarie in materia di lavoro agile e di assenza dal servizio.

Nell’ambito delle misure straordinarie connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, disciplinate con le circolari a seguito, è stato emanato il Decreto-Legge 8 settembre 2020, n. 111, che ha introdotto, tra l’altro, misure di sostegno per l’avvio dell’anno scolastico.

2. In particolare, l’art. 5 di tale Decreto-Legge ha previsto, fino al 31 dicembre 2020,che il genitore possasvolgere la prestazione di lavoro in modalitàagile per tutto o parte del periodo corrispondente alla durata della quarantena del figlio convivente, minore di anni quattordici, disposta dal Dipartimento di prevenzione della ASL territorialmente competente a seguito di contatto verificatosi all’interno del plesso scolastico. Per visionare clicca qui >>> https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/disposizioni_applicazione_personale_mil_lavoro_agile_assenza_servizio.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post