Circolare: recepimento del provvedimento di concertazione triennio 2019-2021

Roma, 07 giugno 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Direzione Generale per il Personale Militare (Prsomil) ha emanato una circolare in cui viene recepito il provvedimento di concertazione relativo al triennio 2019-2022. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 maggio 2022.

Si rende noto che sulla Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 126 del 31 maggio 2022, supplemento ordinario n. 21, è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica indicato in oggetto. In aderenza a quanto previsto dall’art. 2, comma 2, e successive modificazioni e integrazioni, del D. Lgs. 12 maggio 1995, n. 195, detto provvedimento normativo si applica al personale militare dell’Esercito, della Marina, incluse le Capitanerie di Porto, e dell’Aeronautica, con esclusione dei rispettivi dirigenti (art. 627, comma 2 lett. a) e b) e comma 3) e del personale volontario non in servizio permanente, fatti salvi i correlati effetti indotti sui trattamenti corrisposti al personale in ferma prefissata e in ausiliaria.

La concertazione in esame ha valenza per il periodo riferito agli anni dal 2019 al 2021 e, dopo un periodo di tre mesi, dalla scadenza dello stesso, si dovrà procedere all’attribuzione, nei riguardi del personale interessato, di un elemento provvisorio della retribuzione nelle modalità previste dall’art. 1, comma 2. Gli importi sono definiti nei limiti di cui all’art. 1, comma 609 della L. 30 dicembre 2021, n. 234. Ciò premesso, con la presente circolare si riportano, nel prosieguo, le disposizioni di dettaglio inerenti ai miglioramenti economici introdotti. Al riguardo, si precisa che tutti gli importi di cui alla presente circolare sono da intendersi al lordo delle ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/0313287_4Rep_Tratt_ecenomico.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post