Città Militare della Cecchignola Roma: Visita del ministro Guerini al reparto di sicurezza cibernetica

Roma, 02 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La costituzione del Reparto è recente, ma chi ne fa parte ha subito reso possibile che diventasse una sezione all’avanguardia della forza armata. (Segue articolo). – Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, si è recato questa mattina alla Città Militare della Cecchignola di Roma per visitare il reparto che si occupa di sicurezza cibernetica.

Il titolare del dicastero è stato accolto da Salvatore Farina, capo di Stato Maggiore dell’Esercito prima di incontrare il personale dell’Rcs e assistere a una dimostrazione delle capacità acquisite. Guerini ha approfondito il funzionamento delle più recenti tecnologie che servono a proteggere le infrastrutture critiche, oltre ai vari sistemi d’arma.

La costituzione del Reparto è recente, ma chi ne fa parte ha subito reso possibile che diventasse una sezione all’avanguardia della forza armata.

Il ministro si è detto soddisfatto per il livello raggiunto, scambiando qualche parola in video-conferenza con i soldati italiani attualmente in Libano, Somalia e Afghanistan. I contingenti all’estero hanno aggiornato le attività in corso di svolgimento e quelle che dovranno partire in futuro.

L’Esercito è stato ringraziato personalmente per le missioni internazionali, apprezzate e degne del sostegno massimo.

Il contributo alla difesa nazionale nell’ambito della sicurezza cibernetica ha ricevuto, infine, le congratulazioni più sincere, a nome del ministro e di tutto il Governo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.avionews.it/it/item/1231008-esercito-ministro-guerini-visita-reparto-di-sicurezza-cibernetica.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post