Civitavecchia: Cambio comando alla Caserma “Piave”

Roma, 07 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di 7 Rgt CBRN Cremona – Il colonnello Benigni cede il comando dopo oltre due anni. Segue. – Si è svolta ieri alla Caserma “PIAVE” di Civitavecchia, alla presenza delle autorità civili e militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, del Gonfalone della Città di Civitavecchia e del comandante del Comando Artiglieria generale di brigata Fabio Giambartolomei, la cerimonia di avvicendamento al comando del 7° reggimento difesa CBRN “Cremona” tra il colonnello Fabrizio Benigni, comandante cedente, e il colonnello Paolo Stella, comandante subentrante.

Accompagnato dalla musica della Banda della brigata Granatieri, si è schierato tutto il personale del reggimento equipaggiato con i peculiari indumenti protettivi che vengono impiegati nei diversi scenari operativi a protezione del personale durante le attività di identificazione, campionamento e bonifica.

Il colonnello Benigni cede il comando dopo oltre due anni intensi e ricchi di attività durante i quali il reggimento ha partecipato a importanti esercitazioni di specialità in Italia ed all’estero nell’ambito di numerose iniziative multinazionali e NATO, ha continuato e incrementato l’impegno nei teatri operativi esteri (Libia, Kosovo, Iraq, Kuwait, Libano, Niger) ed ha contribuito all’operazione Strade Sicure sulle piazze di Roma Napoli e Civitavecchia.

Il reggimento ha inoltre sviluppato le proprie capacità peculiari di impiego a protezione delle Forze Armate in ottica di prevenzione della minaccia chimica, biologica e nucleare, in ottica interdicasteriale e “duplice utilizzo sistemico” approfondendo l’interazione con le diversificate componenti di Difesa Civile dedicate a intervenire sul territorio nazionale. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/cambio-del-comandante-alla-caserma-piave

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post