Civitavecchia: Conferita la cittadinanza onoraria al 7° e 11° reggimento

Civitavecchia, 18 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Giovedì al Comune è stata conferita la cittadinanza onoraria ai reparti 7° reggimento Cremona CBRN e 11° reggimento Trasmissioni, come approvato all’unanimità in consiglio comunale. Grande partecipazione delle forze armate, con l’aula Pucci gremita, e con la visita del Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Dopo la lettura della delibera da parte del Presidente del Consiglio Comunale, Prof. Dario Menditto, il Sindaco Ing. Antonio Cozzolino ha consegnato le onorificenze al Comandante del 7° reggimento, Colonnello Fabrizio Benigni, ed al Comandante dell’11° reggimento, Colonnello Pasquale Guarino, a riconoscenza dell’impegno e del valore dimostrato dalle due unità specialistiche dell’Esercito nella difesa della Patria e in considerazione dei forti legami che uniscono da tempo i due Reparti al territorio, alle Istituzioni e alla cittadinanza di Civitavecchia.

“Nel suo discorso il Sindaco ha ringraziato i due reggimenti “… per essersi sempre dimostrati pronti e disponibili nei confronti di quella che, nel corso di questi tanti anni, è diventata la vostra casa.

Le Forze Armate sono formate da persone con un altissimo senso dello Stato che non si tirano mai indietro di fronte alle richieste di collaborazione e supporto che possono venire da altri pezzi della Pubblica Amministrazione, come il Comune”.

Il 7° reggimento difesa CBRN “CREMONA” è l’unica unità dell’Esercito specializzata e dotata di mezzi, equipaggiamenti e strumentazioni peculiari per la difesa CBRN (Chimica, Biologica Radiologica e Nucleare).

È costantemente impegnato in tutte le operazioni che vedono la partecipazione delle Forze Armate al fine di assicurare la protezione delle forze terrestri in operazioni; sul territorio nazionale conduce specifiche attività tecnico operative (rivelazione CBRN, identificazione e decontaminazione) in supporto agli Organismi/Enti della Difesa Civile in caso di evento CBRN. L’articolo completo prosegue qui >>> https://trcgiornale.it/alla-presenza-del-ministro-trenta-conferita-la-cittadinanza-onoraria-al-7-e-11-reggimento/

Condividi questo post