CO.CE.R. Carabinieri: Nemmeno un euro al giorno di aumento

Roma, 16 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Romeo Vincenzo – Un analisi tecnica e del contesto socio-economico del forte disagio che oggi vivono i carabinieri. (Segue articolo). – Il Co.Ce.R. Carabinieri ha convocato a Roma i delegati dei Co.I.R. di tutta Italia il 12 e 13 dicembre per poter concretizzare un momento di analisi contestualmente a quelle che sono le risposte del Governo in termini di risorse economiche dedicate al personale del comparto difesa e sicurezza, ai Carabinieri dell’Arma.

L’incontro si è articolato in due fasi. Una prima fase, nella prima giornata, sviluppata da un analisi meramente tecnica grazie al contributo ed al confronto tra i delegati intervenuti e l’ufficio legislazione del Comando Generale dell’Arma. Cosi’ anche per un approfondimento e aggiornamento sulla questione pensioni e previdenza, senza perdere di vista i contenziosi su alcuni aspetti di criticità sulla previdenza degli appartenenti al comparto.

Una seconda fase, nella giornata successiva, dove i delegati dei vari Consigli Intermedi hanno potuto articolare con i propri interventi delle considerazioni e proposte da analizzare e sviluppare per poter rendere ancor piu’ concreta un attività produttiva a tutela del personale rappresentato nei confronti di scelte di Governo che non possono certo essere accettate da chi opera oggi sul territorio nazionale incrociando lo sguardo quotidianamente con il pericolo e la propria incolumità.

L’analisi è stata incentrata sulla manovra di stabilità che possiamo dire chiaramente che non appartiene a questo comparto difesa e sicurezza, ma si è articolata su tante altre dinamiche che contestualizzano il disagio dei Carabinieri dell’Arma. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=1163

 

Condividi questo post