Roma, 9 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sindacato di polizia Coisp lamenta a mezzo stampa, le mancate promesse della meloni e per quanto siano disponibili i fondi, essi restano bloccati per atti burocratici.
Nonostante abbiamo accolto con favore lo stanziamento di circa 1,5 miliardi di euro per il rinnovo contrattuale 2022/2024 per il Comparto Sicurezza e Difesa, non possiamo che esprimere il nostro disappunto per la grave contraddizione che vede queste risorse ancora bloccate nel limbo della burocrazia”. Così il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese, in una lettera inviata questa mattina al presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
”Le risorse stanziate finora, infatti, non sono ancora giunte ai poliziotti, che quotidianamente garantiscono la sicurezza del nostro Paese – continua – e questo è inaccettabile. Nonostante il lavoro del ministro Piantedosi che ringraziamo per l’impegno profuso, chiediamo che si superi al più presto questa indolenza amministrativa e che si possa procedere rapidamente alle trattative per il rinnovo contrattuale, così come per l’adeguamento delle indennità operative e il pagamento del lavoro straordinario non retribuito degli ultimi anni. I poliziotti meritano risposte concrete, non ulteriori ritardi”, conclude Pianese.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/manovra-coisp-che-fine-hanno-fatto-fondi-stanziati-per-agenti-comunicato-stampa-e-agenzie/