Roma, 2 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sindacato di polizia oltra a mettere in evidenza la carenza di personale, sottolinea che moltissimi dirigenti sono contro i sindacati, ecco i dettagli.
La vigente normativa statuisce tutta una serie di norme afferenti il rapporto di lavoro dei Poliziotti per l’attuazione delle quali è prevista la concertazione o comunque il confronto tra l’Amministrazione ed il Sindacato.
Citate attività rientrano nelle c.d. relazioni sindacali e tra esse si caratterizza anche la necessaria continua interlocuzione tra le parti, finalizzata tanto all’attuazione corretta delle norme che al conseguimento delle esigenze dell’Amministrazione ed il contestuale rispetto dei diritti del personale.
La normale dialettica inerente le citate relazioni sindacali vede sovente il Sindacato intervenire formalmente su tutta una serie di questioni, riguardo le quali ha piena capacità di confronto e concertazione con l’Amministrazione, e vede quest’ultima fornire chiarimenti, adottare provvedimenti risolutivi delle problematiche prospettate, motivare la propria attività amministrativa oggetto di contestazione.
Va da sé che gli interventi di chi rappresenta il personale DEVONO trovare risposta da parte dell’Amministrazione, giacché ignorare del tutto le richieste delle OO.SS, o fornire risposta non in tempi congrui, comporta uno svilimento della funzione e della credibilità del Sindacato e detta scarsa considerazione delle sue richieste assume il connotato dell’antisindacalità.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/xiv-reparto-mobile-di-senigallia-grave-carenza-dellorganico-ed-un-dirigente-contro-il-sindacato-ed-i-diritti-del-personale/