COISP: Mancata corresponsione indennità servizi congiunti

Roma, 22 luglio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di polizia COISP, segnala la mancata corresponsione dell’indennità di servizi congiunti in valle d’aosta.

Condividendone appieno i contenuti, che questa Segreteria Nazionale fa propri, si trasmette l’unita lettera della Segreteria Regionale COISP della Valle d’Aosta con la quale si denuncia la grave e persistente violazione dei diritti economici del personale impiegato nei servizi congiunti con le Forze Armate presso il Traforo del Monte Bianco. Nonostante l’emanazione di chiare disposizioni da parte della Questura di Aosta e della 1^ Zona Polizia di Frontiera di Torino – le quali sanciscono senza ambiguità il diritto all’indennità di cui all’art. 24, comma 75, del D.L. 78/2009 per tutto il personale impiegato nei predetti servizi – il Dirigente del Settore Polizia di Frontiera di Aosta continua ad adottare criteri restrittivi e arbitrari, riconoscendo il beneficio economico solo a una parte degli operatori, con modalità discriminatorie e in palese contrasto con quanto previsto dalla normativa vigente.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/mancata-corresponsione-dellindennita-per-servizi-congiunti-con-le-ff-aa-presso-il-settore-polizia-di-frontiera-di-aosta-richiesta-intervento-urgente/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post