Roma, 26 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Sindacato di Polizia COISP ha reso noto il decreto del 18 luglio 2023 che contiene disposizioni relative agli sgravi fiscali per i redditi fino a 30208 euro.
Il decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95 e successive modificazioni, recante «Disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle forze di polizia» ha statuito all’art. 45, comma 2, che entro determinati limiti di spesa, che ovviamente indicava, al personale delle forze di polizia e delle forze armate è riconosciuta sul trattamento economico accessorio, comprensivo delle indennità di natura fissa e continuativa, una riduzione dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle addizionali regionali e comunali.
Quanto sopra a favore del personale titolare di reddito complessivo di lavoro dipendente non superiore a 28.000 euro. La norma ha altresì previsto la possibilità di innalzare tale limite di reddito complessivo, in ragione dell’eventuale incremento del trattamento economico per effetto di disposizioni normative a carattere generale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/riduzione-dellimposta-sul-reddito-delle-persone-fisiche-e-delle-addizionali-regionali-e-comunali-al-personale-delle-forze-di-polizia-e-delle-forze-armate/